Recensione “Breverton’s Phantasmagoria” di Terry Breverton

Recensione “Breverton’s Phantasmagoria” di Terry BrevertonBreverton's Phantasmagoria di Terry Breverton
Pubblicato da: Quercus Publishing
Genere/i: Mitologia
Formato: Hardcover
Pagine: 384
Compra su Amazon
Vedi su Goodreads
five-stars

From dragons and wyverns to vampires, werewolves and mischievous gremlins, pixies and fairies, 'Breverton's Phantasmagoria' is a unique compendium of over 250 mythical animals.

Recensione Breverton’s Phantasmagoria senza spoiler

Breverton’s Phantasmagoria è un libro, disponibile solamente in lingua inglese, che consiste in un “compendio di oltre 250 animali mitologici”, secondo la descrizione ufficiale. In realtà questo libro contiene molto di più: descrizioni di miti e leggende, spiegazioni con tanto di albero genealogico di divinità passate, biografie di personaggi famosi o mitologici e molto altro.

Ogni voce del libro è descritta dettagliatamente, sia grazie a fonti certe che leggende e miti. Le pagine sono inoltre correlate di immagini.

Edizione

Il Phantasmagoria si presenta in un’edizione con copertina rigida e pagine spesse e di alta qualità. Sono inoltre presenti molti disegni e raffigurazioni. Un’ottima edizione, anche considerando il prezzo.

Conclusioni

Il Breverton’s Phantasmagoria è un ottimo libro da tenere come referenza o per leggere qualcosa di interessante ogni tanto.

Lascia un commento