Recensione “Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora” di Leo Ortolani

Recensione “Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora” di Leo OrtolaniCinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora di Leo Ortolani
Pubblicato da: Bao Publishing
Genere/i: Fumetto
Formato: Hardcover
Pagine: 192
Compra su Amazon
Goodreads
one-star

La seconda, attesissima raccolta di recensioni cinematografiche di Leo Ortolani è finalmente arrivata. Totalmente inedita, completamente senza freni, assolutamente, brutalmente onesta. Leo Ortolani non crede di sapere la verità sui più recenti blockbuster... lui sa di saperla! Non perdetevi questo libro dolorosamente esilarante, potrebbe risparmiarvi diverse ore di agonia davanti a uno schermo!

Recensione breve di Cinemah presenta: Il Buio Colpisce Ancora (senza spoiler)

Ho acquistato Il Buio Colpisce Ancora di Leo Ortolani solo perché dovevo raggiungere una soglia di spesa per ottenere la patch di Zerocalcare, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi, sapevo solamente che si trattava di una raccolta di recensioni di film.

Non dovrebbe essere difficile fare un fumetto partendo da questa premessa, eppure Il Buio Colpisce Ancora è una noia incredibile, pesante da leggere e raramente divertente.

L’umorismo è ripetitivo e spesso becero, forse poteva divertirmi anni fa, ma ora mi lascia solo perplesso. Ad eccezione di qualche battuta nuova, ma raramente divertente, il repertorio di Ortolani si basa fortemente su gay e inglese italianizzato.

Conclusioni

Inutile sprecare altre parole per descrivere questo volume, ne bastano poche: noioso, poco divertente e pesante da leggere.

Aiuta il blog condividendo questo post!

Lascia un commento