Recensione “Il Trono di Spade. Edizione Illustrata” di George R. R. Martin

Recensione “Il Trono di Spade. Edizione Illustrata” di George R. R. MartinIl Trono di Spade – Edizione illustrata di George R.R. Martin, M. Komarck, M. S. Miller
Serie: Il Trono di Spade #1
Pubblicato da: Mondadori
Genere/i: Fantasy
Formato: Hardcover
Pagine: 912
Compra su Amazon
Goodreads
five-stars

"Era stata un'alba chiara e fredda, la limpidezza dell'aria quasi un annuncio che l'estate stava finendo." Concepita da George R.R. Martin per celebrare il ventennale della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, questa edizione illustrata e in grande formato de "Il trono di spade" è accompagnata da 73 nuove illustrazioni in bianco e nero e da 8 illustrazioni a colori.

Recensione

Altro acquisto notevole fatto al Salone del Libro di Torino, il Trono di Spade Edizione Illustrata è più un libro da collezione che da lettura. Un po’ per il suo peso, un po’ per il suo notevole pregio, leggere questo incredibile volume è un’impresa ardua e un dispiacere, perché rovinarlo sarebbe un peccato (e le edizioni Mondadori sono piuttosto facili da rovinare).

Questa recensione riguarderà solamente l’edizione di per sé, per i contenuti del libro potete leggere questa recensione, considerato che i contenuti sono gli stessi.

La copertina è al tatto ruvida, mentre la barra rossa centrale – che gira tutta attorno al libro – ha un effetto vellutato. La qualità è ottima e dubito che si rovinerà facilmente, anche dopo diversi movimenti di apertura e chiusura.

Il libro è più grande dell’edizione lusso (quella da 25 euro) sia verticalmente che orizzontalmente. In libreria è un libro che si nota facilmente, più che altro per via delle sue dimensioni molto fuori dallo standard.

Le pagine sono spesse e di altissima qualità, le migliori che abbia mai visto, e su di esse il testo è nitido e chiaro. Tutte le pagine sono accompagnate da dei disegni sui bordi e accanto al numero della pagina. È anche presente un segnalibro in stoffa.

Il Trono di Spade Edizione Illustrata presenta 73 illustrazioni in bianco e nero e 8 illustrazioni a colori, tutte stampate in altissima qualità. Personalmente ne preferisco alcune rispetto ad altre, ma generalmente sono tutte fedeli al libro e ben fatte.

Conclusioni

Un’ottima edizione da collezione, senza alcun difetto e dal prezzo tutto sommato contenuto, sopratutto considerando le condizioni dell’edizione da 25 euro.

Aiuta il blog condividendo questo post!

Lascia un commento