Recensione “La metamorfosi” di Franz Kafka

La metamorfosi di Franz Kafka è il primo libro dell’autore che leggo, acquistato per caso e alla cieca. Per questi motivi non sapevo cosa aspettarmi né di cosa parlasse il libro. Si tratta di un racconto breve di circa 70 pagine incentrate sul personaggio di Gregor Samsa, il quale si sveglia un giorno trasformato in un insetto. Il libro narra la disavventura di Gregor e della sua famiglia nell’arco di …

Continua a leggereRecensione “La metamorfosi” di Franz Kafka

Recensione “Piccola guida tascabile agli animali pericolosi in letteratura. Ovvero la zoologia come espediente per la letteratura”

Recensione senza spoiler La piccola guida tascabile agli animali pericolosi in letteratura consiste in un’antologia di piccole dimensioni contenente vari racconti a tema “animali pericolosi”, il tutto abbellito da fantastiche illustrazioni e un’introduzione per ogni animale ricca di curiosità. Racconti I racconti variano di qualità, come succede sempre per tutte le antologie, ma si tratta sempre di storie inedite in Italia o di autori conosciuti. Ogni storia è anticipata da …

Continua a leggereRecensione “Piccola guida tascabile agli animali pericolosi in letteratura. Ovvero la zoologia come espediente per la letteratura”