Recensione “Good Omens” di Terry Pratchett e Neil Gaiman

Recensione Good Omens (senza spoiler) Ho acquistato Good Omens per via della presenza di Neil Gaiman tra gli autori, senza informarmi troppo sulla trama o sullo stile, sapevo solamente che si trattava di un libro umoristico. Purtroppo di Neil Gaiman manca lo stile e le atmosfere che ho trovato in altri suoi libri. Non so qual è stato il ruolo di Gaiman in questo libro, ma di sicuro non è …

Continua a leggere

Recensione “Marvel 1602” di Neil Gaiman

Copertina Marvel 1602

Recensione senza spoiler Marvel 1602 di Neil Gaiman fa parte degli acquisti impulsivi fatti al Salone del Libro. Deluso dal fatto che Sandman sia ancora introvabile, decisi di ripiegare sull’altro fumetto scritto da Gaiman. Dopo averlo letto ho compreso perché la gente elogia sempre Sandman e mai Marvel 1602. Non sono un grande intenditore di fumetti Marvel, quindi il mio giudizio potrebbe essere diverso da quello di un appassionato. Trama …

Continua a leggere

Recensione “Miti del Nord” di Neil Gaiman

Recensione senza spoiler Miti del Nord mi è stato consigliato per anni da un amico e solo ora, acquistando anche God of War, ho deciso di leggerlo. Il volume raccoglie una decina di racconti sulle divinità nordiche (Odino, Thor, Loki…), dal sacrificio del gigante Ymir per la creazione di Midgard fino al Ragnarok. Tutti questi racconti sono stati presi da Neil Gaiman direttamente dall’Edda in prosa o dall’Edda poetica e …

Continua a leggere

Recensione “American Gods” Edizione Illustrata di Neil Gaiman

Riassunto brevissimo Gli dei antichi e quelli nuovi vivono tra noi e stanno preparando una guerra per la sopravvivenza. Shadow, il nostro protagonista umano, viene assunto come tuttofare da una divinità. Recensione senza spoiler Quando iniziai a leggere American Gods non sapevo molto della trama. La quarta di copertina è molto vaga e non lascia ben capire cosa accadrà nel libro, perciò ho iniziato la lettura basandomi solo su due …

Continua a leggere