Recensione “L’ultimo cavaliere” di Stephen King (La torre nera: 1)

Riassunto brevissimo Un pistolero, ultimo tra i suoi simili, compie un viaggio per cercare non si sa bene cosa. Recensione senza spoiler  Primo libro della saga della Torre Nera di Stephen King, scritto in età giovanile e, come detto da lui stesso nell’introduzione, influenzato dai seminari di scrittura creativa. Questo volume è stato rivisto in previsione del proseguimento della serie, ma si nota comunque l’immaturità (passatemi il termine) nella scrittura …

Continua a leggereRecensione “L’ultimo cavaliere” di Stephen King (La torre nera: 1)

Recensione “The Outsider” di Stephen King

Recensione senza spoiler The Outsider è l’ultimo libro di Stephen King, un ibrido tra il police procedural (sotto genere del giallo) e l’horror. Trama Il libro segue le indagini del detective Ralph Anderson che accusa Terry Maitland, idolo della città conosciuto da tutti, di aver ucciso e molestato un ragazzino. Ma sempre più incongruenze verranno a galla: può un uomo trovarsi in due posti contemporaneamente? E se le prove scientifiche …

Continua a leggereRecensione “The Outsider” di Stephen King

Recensione “La chiamata dei tre” di Stephen King (La torre nera: 2)

Recensione senza spoiler Il primo libro della serie mi aveva deluso parecchio, ma seguendo il consiglio di molti altri lettori mi sono deciso a proseguire la lettura con il secondo capitolo, “La chiamata dei tre”. Questo libro rispetto al primo è molto più diversificato e unico: il concetto di base consiste nel fatto che Roland, il protagonista, deve recuperare tre persone necessarie per il suo viaggio verso la Torre. Nuovi …

Continua a leggereRecensione “La chiamata dei tre” di Stephen King (La torre nera: 2)

Recensione “L’uomo in fuga” di Stephen King

Recensione senza spoiler L’uomo in fuga è considerato il padre del filone di libri, film e giochi definiti come “Battle Royale“. In parte è vero, ma la differenza sostanziale è che in questo libro non sono tutti contro tutti, ma bensì tutti contro un solo uomo, il protagonista Ben Richards. In 230 pagine King (al tempo firmatosi come Richard Bachman) ci racconta un’ottima avventura in chiave thriller, aggiungendoci molti dettagli della …

Continua a leggereRecensione “L’uomo in fuga” di Stephen King