Recensione “Dune” di Frank Herbert

Copertina Libro

Dune è uno di quei libri che ho comprato anni fa, ma che non avevo ancora letto. Deciso a ridurre i libri arretrati – e per farci un episodio del Podcast – l’ho finalmente letto e, alla fine, ho capito perché tanti ne parlano così bene. Trama La trama è inizialmente semplice, ma col passare delle pagine si evolve sempre più, trasformandosi ed evolvendosi. Grazie alla numerosa presenza di colpi …

Continua a leggereRecensione “Dune” di Frank Herbert

Recensione “The Roads to Sata: A 2000-Mile Walk Through Japan” di Alan Booth

Leggendo Autostop con Buddha mi è capitato un paio di volte di leggere riferimenti a un altro libro, per appunto The Roads to Sata. Incuriosito dalla premessa del viaggio a piedi attraverso il Giappone, ho deciso di recuperare questo libro, purtroppo disponibile solo in lingua inglese. The Roads to Sata è il diario di viaggio di Alan Booth, inglese che da 7 anni vive in Giappone, il quale decide di …

Continua a leggereRecensione “The Roads to Sata: A 2000-Mile Walk Through Japan” di Alan Booth

Recensione “Freeman’s. Potere” di John Freeman

Copertina libro

Potere è il tema della seconda antologia di racconti e poesia curata da John Freeman. Rispetto alla prima raccolta, Scrittori dal futuro, questa l’ho trovata molto più definita per quanto riguarda i contenuti, seppur il termine “Potere” rimane molto generico e di definizione variabile a seconda dell’autore. La lettura è stata più scorrevole rispetto al primo e ho trovato molto interessanti vari racconti, molti più rispetto ad altre raccolte. Stavolta …

Continua a leggereRecensione “Freeman’s. Potere” di John Freeman

Recensione “Io sono leggenda” di Richard Matheson

Copertina libro

Io sono leggenda è uno dei libri migliori che ho letto quest’anno, probabilmente anche in generale. Quando un libro mi appassiona così tanto finita la lettura sento un vuoto e, subito dopo, mi ritrovo con il blocco del lettore. Cosa leggerò dopo aver finito un libro così bello? È la stessa sensazione che mi ha lasciato La strada di Corman McCarthy, libro peraltro simile a questo sotto molti aspetti. In …

Continua a leggereRecensione “Io sono leggenda” di Richard Matheson

Recensione “Tempi d’oro per i morti” di Charles Willeford

Copertina Libro

Tempi d’oro per i morti è il seguito di Miami Blues, dal quale però si distingue nettamente per via del cambio di protagonista. In questo libro torna infatti l’ispettore Moseley Hoke, che stavolta si trova al centro di tutta la storia. Trama La trama è semplice, più tendente verso il genere di narrativa che quello thriller. Non si tratta di nulla di eccezionale, ma rimane comunque coinvolgente e interessante. I …

Continua a leggereRecensione “Tempi d’oro per i morti” di Charles Willeford

Recensione “Il mondo nuovo / Ritorno al mondo nuovo” di Aldous Huxley

Copertina Libro

Il mondo nuovo di Aldous Huxley è uno di quei libri distopici che viene sempre consigliato insieme a 1984 di George Orwell, ma che per qualche motivo non mi ero mai deciso di leggere, seppur presente nella mia libreria da anni. Distopia o Utopia? Il futuro de Il mondo nuovo si presenta quasi come un’utopia. Tutti gli uomini sono sempre felici, tutte le malattie sono state debellate, rendendo possibile solo una …

Continua a leggereRecensione “Il mondo nuovo / Ritorno al mondo nuovo” di Aldous Huxley