Recensione “Tempi d’oro per i morti” di Charles Willeford

Copertina Libro

Tempi d’oro per i morti è il seguito di Miami Blues, dal quale però si distingue nettamente per via del cambio di protagonista. In questo libro torna infatti l’ispettore Moseley Hoke, che stavolta si trova al centro di tutta la storia. Trama La trama è semplice, più tendente verso il genere di narrativa che quello thriller. Non si tratta di nulla di eccezionale, ma rimane comunque coinvolgente e interessante. I …

Continua a leggereRecensione “Tempi d’oro per i morti” di Charles Willeford

Recensione “Fate il vostro gioco” di Antonio Manzini

Copertina libro

Recensione Fate il vostro gioco (senza spoiler) Fate il vostro gioco è il primo romanzo di Antonio Manzini che leggo ed è quindi stato la mia introduzione al personaggio del vicequestore Rocco Schiavone. Trama Ogni capitolo di “Fate il vostro gioco” copre un giorno della settimana per un totale di otto giorni. La trama scorre lenta, a tal punto che mi chiedo quante ore ci sono nelle giornate di Rocco …

Continua a leggereRecensione “Fate il vostro gioco” di Antonio Manzini

Recensione “Miami Blues” di Charles Willeford

Recensione senza spoiler Ho acquistato Miami Blues semplicemente perché la copertina mi attirava parecchio, quindi ho iniziato la lettura senza saperne molto. Si tratta di un thriller noir ambientato in una Miami dove il degrado e la criminalità la fanno da padrone. Alberghi sporchi e malconci, furti a ogni angolo, poliziotti corrotti, tutte le descrizioni riescono benissimo a creare sconforto e disagio nel lettore. Miami Blues è un libro molto …

Continua a leggereRecensione “Miami Blues” di Charles Willeford