Recensione “Tempi d’oro per i morti” di Charles Willeford

Copertina Libro

Tempi d’oro per i morti è il seguito di Miami Blues, dal quale però si distingue nettamente per via del cambio di protagonista. In questo libro torna infatti l’ispettore Moseley Hoke, che stavolta si trova al centro di tutta la storia. Trama La trama è semplice, più tendente verso il genere di narrativa che quello thriller. Non si tratta di nulla di eccezionale, ma rimane comunque coinvolgente e interessante. I …

Continua a leggereRecensione “Tempi d’oro per i morti” di Charles Willeford

Recensione “Bacio feroce” di Roberto Saviano

Recensione senza spoiler Bacio feroce, seguito di La paranza dei bambini, si conferma essere copia spudorata del primo libro portando con sè esattamente gli stessi problemi del primo libro. Per questo motivo ho deciso di “copiare” parti della mia precedente recensione per paragonarle a questo libro. Se avete già letto il primo libro della “serie” o la mia recensione, sappiate che di nuovo c’è ben poco. Le parti di recensione …

Continua a leggereRecensione “Bacio feroce” di Roberto Saviano

Recensione “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson

Recensione senza spoiler Qualche tempo fa su Instagram era scoppiata la mania per Shirley Jackson e, in particolare, proprio per “L’incubo di Hill House”. Con soli mesi e mesi di ritardo arrivo pure io, in quanto desideroso di leggere un bel libro horror. Trama La trama è piuttosto semplice: quattro persone si trovano a vivere insieme in una casa infestata/maledetta cercando di osservare fenomeni sovrannaturali. Il libro inizia con l’introduzione …

Continua a leggereRecensione “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson

Recensione “Così giocano le beste giovani” di Davide Longo

Riassunto brevissimo Viene trovata una fossa comune, il protagonista indaga per i fatti suoi perché non si fida. Pian piano scopriamo i fatti che hanno portato a quei morti. Recensione Ultimo libro di Davide Longo, insegnante alla Scuola di scrittura Holden (e si vede). Il racconto è diviso in tre parti: presente, flashback con diverso protagonista e ritorno al presente con entrambi i personaggi. Questa scelta aiuta molto per due …

Continua a leggereRecensione “Così giocano le beste giovani” di Davide Longo

Recensione “The Outsider” di Stephen King

Recensione senza spoiler The Outsider è l’ultimo libro di Stephen King, un ibrido tra il police procedural (sotto genere del giallo) e l’horror. Trama Il libro segue le indagini del detective Ralph Anderson che accusa Terry Maitland, idolo della città conosciuto da tutti, di aver ucciso e molestato un ragazzino. Ma sempre più incongruenze verranno a galla: può un uomo trovarsi in due posti contemporaneamente? E se le prove scientifiche …

Continua a leggereRecensione “The Outsider” di Stephen King

Recensione “Miami Blues” di Charles Willeford

Recensione senza spoiler Ho acquistato Miami Blues semplicemente perché la copertina mi attirava parecchio, quindi ho iniziato la lettura senza saperne molto. Si tratta di un thriller noir ambientato in una Miami dove il degrado e la criminalità la fanno da padrone. Alberghi sporchi e malconci, furti a ogni angolo, poliziotti corrotti, tutte le descrizioni riescono benissimo a creare sconforto e disagio nel lettore. Miami Blues è un libro molto …

Continua a leggereRecensione “Miami Blues” di Charles Willeford