Recensione “Zappa e spada” di Mauro Longo

Copertina Libro

Recensione Zappa e spada senza spoiler Zappa e spada è un’antologia di racconti low-fantasy definiti “spaghetti-fantasy”, un termine che ancora non mi è chiaro. Sono spaghetti-fantasy quei racconti scritti da italiani o quelli ambientati in Italia? In ogni caso, in questo libro i racconti hanno entrambe le caratteristiche. Alcuni di essi sono evidentemente in stile italiano, ambientati in borghi e antichi paesi, altri hanno solo qualche personaggio con un nome …

Continua a leggere

Recensione “Ipnagogica” di Christian Sartirana

Copertina Ipnagogica

Recensione senza spoiler Ipnagogica di Christian Sartirana consiste in una raccolta di cinque racconti brevi horror. Ho acquistato questo libro incuriosito dalle premesse fatte dall’autore al Salone del Libro e speravo di poter trovare dei racconti effettivamente horror, ma purtroppo sono rimasto deluso. Racconti I racconti proposti sono tutti molto brevi (ad eccezione del primo) e basano il loro fattore “horror” su elementi piuttosto comuni e già visti. L’unica storia …

Continua a leggere

Recensione “Nightbird” di Lucia Patrizi

Copertina Nightbird

Recensione senza spoiler Nightbird di Lucia Patrizi è uno dei libri che ho acquistato al Salone del Libro allo stand di un piccolo editore. Mi è stato venduto come libro horror a tratti comico, cosa di cui ero convinto anche leggendo la quarta di copertina. Purtroppo di horror ha ben poco e di comico praticamente nulla, quindi cosa rimane? Romance, ovviamente! Trama Nightbird parla di Irene e Giada, due ragazze …

Continua a leggere