Recensione “Ruin and Rising” di Leigh Bardugo

Recensione Ruin and Rising (ricca di spoiler) Ruin and Rising è, per fortuna, l’ultimo libro della trilogia Grishaverse, perciò questa recensione sarà anche una recensione della trilogia completa e sarà, ovviamente, ricca di spoiler. Libri precedenti: Shadown and Bone e Siege and Storm. Trama Ruin and Rising segue la stessa struttura dei libri precedenti: prime duecento pagine inutili, ricche di chiacchiere e progetti sul futuro, altre cento pagine dedicate al …

Continua a leggereRecensione “Ruin and Rising” di Leigh Bardugo

Recensione “Siege and Storm” di Leigh Bardugo

Recensione Siege and Storm (senza spoiler) Siege and Storm è il seguito di Shadow and Bone, libro che avevo criticato aspramente e che non avevo apprezzato per nulla. Perciò le aspettative per questo sequel erano piuttosto basse, anche se molte persone mi avevano scritto per dirmi che invece il secondo libro era molto meglio del primo. Fortunatamente quelle persone avevano ragione da vendere e, con mia sorpresa, Siege and Storm …

Continua a leggereRecensione “Siege and Storm” di Leigh Bardugo

Recensione “Shadow and Bone” di Leigh Bardugo

Copertina Shadow and Bone

Recensione senza spoiler Preso dalla bellezza di Six of Crows, libro fantastico, ho deciso di approfondire tutto l’universo Grishaverse, iniziando quindi a leggere la trilogia di Shadow and Bone. Rispetto alla duologia di Six of Crows, questa trilogia è molto più piccola e viene anche presentata in modo più blando, con delle copertine, a mio parere, visivamente meno appaganti. Trama e Stile di scrittura Lo stile di scrittura è scorrevole, …

Continua a leggereRecensione “Shadow and Bone” di Leigh Bardugo